Cos’è la Maharishi Ayurveda?

Praticata in India da migliaia di anni l’Ayurveda è il più antico sistema naturale per il benessere della mente e del corpo. Comunemente, l’ Ayurveda è considerata la “medicina tradizionale indiana”, ma questa definizione risulta riduttiva. Infatti, AYUS, ovvero VITA, va intesa nel senso più completo del termine: la Coscienza, il Sé di ognuno di noi. VEDA non significa semplicemente conoscenza, ma conoscenza completa della conoscenza, aspetto fondamentale della vita e che i fisici quantistici chiamano “Campo Unificato”.

L’Ayurveda conservata e tramandata in India, è stata in parte dimenticata . All’inizio degli anni ’80, MAHARISHI MAHESH YOGI, illustre esponente della cultura vedica, laureato in fisica e matematica, in collaborazione con i maggiori esperti di Ayurveda, ha iniziato un lungo lavoro di riscoperta di questa Conoscenza e ha riportato l’Ayurveda al suo splendore originario

Il grande merito di Maharishi è quello di aver ridato corpo unico a questa materia il risultato di questo grande lavoro di riscoperta è oggi noto come MAHARISHI AYURVEDA e rappresenta la forma più autentica di Ayurveda, come confermato anche dall’All Indian Ayurvedic Congress.

 

Tags: